TERAPIE MANUALI - Studio GM di Fisioterapia

PRESTAZIONI
TERAPIE MANUALI

La RPG (Rieducazione Posturale Globale) è una tecnica di riequilibrio globale della postura, che consiste nella messa in tensione attiva delle catene muscolari retratte, responsabili di squilibri posturali con conseguente sintomatologia dolorosa e dismorfismi.

Riabilitazione ortopedica post-traumatica e post-chirurgica, chinesiterapia
Utilizziamo tecniche di mobilizzazione articolare, rinforzo muscolare, stretching, esercizi propriocettivi, pompages, terapie manuali, taping, tutte finalizzate al recupero funzionale nelle attività quotidiane e nel gesto sportivo dopo un infortunio o un intervento chirurgico.

Utilizziamo un insieme di tecniche (Drenaggio Autogeno, Drenaggio Posturale, Ciclo Attivo, ELTGOL, PEP) volte al recupero e mantenimento della funzionalità respiratoria, rimozione delle secrezioni bronchiali, in patologie croniche (BPCO, enfisema), acute (polmoniti, pleuriti) ed esiti di interventi chirurgici.

Per trattare patologie di natura neurologica ci avvaliamo di metodiche che a seconda della necessità utilizzano esercizi propriocettivo-sensitivi (Esercizio Terapeutico Conoscitivo) ed esercizi di stimolazione del reclutamento muscolare (Facilitazioni Neurocinetiche Progressive).

Il drenaggio linfatico manuale – metodo originale VODDER
È una tecnica di massaggio rigorosa e scientificamente collaudata che facilita il riassorbimento della linfa interstiziale e ne aumenta la velocità di scorrimento nel circolo linfatico, con riduzione degli edemi e miglioramento degli scambi tissutali.

Kinesiotaping
Tecnica di bendaggio con Tape altamente elastico, con funzione di facilitazione neuromuscolare, attivazione analgesica endogena, rimozione della congestione circolatoria, controllo della fatica muscolare.

Massoterapia Tradizionale
Insieme di tecniche manuali sui tessuti muscolari, che favoriscono la vascolarizzazione dei tessuti, l’eliminazione di tossine e cataboliti, la risoluzione di contratture, il riassorbimento di versamenti e il rilassamento muscolare.

Il massaggio connettivale è una particolare tecnica di massaggio che mediante specifiche manovre di aggancio e di trazione del tessuto collettivo sottocutaneo aumenta l’elasticità dei tessuti e stimola le terminazioni nervose periferiche presenti nei territori trattati.
Where we are:
Dolor sit Street, 123
consectetur adipiscing elit
Telephone:
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur.
Made with WebSite X5.
Torna ai contenuti